Giovanni Angeleri - News


Per notizie più recenti (2015-2020) visita il profilo Facebook


ORCHESTRA DELLE VENEZIE
Giovanni Angeleri, direttore e solista
Padova, Centro Culturale Altinate/San Gaetano


Domenica 1 marzo 2015, ore 17
  "Capolavori del classicismo musicale"
    MOZART, BEETHOVEN

Domenica 15 marzo 2015, ore 17
  "Violino virtuoso, violino lirico"
    MOZART, PAGANINI, SARASATE

Domenica 22 marzo 2015, ore 17
  "Fascino musicale della Spagna"
    BOCCHERINI, SOLER, CORELLI, SCARLATTI

Domenica 29 marzo 2015, ore 17
  "Splendore del Barocco europeo"
    VIVALDI, BACH

programma generale (pdf)


Associazione Amici di Paganini
28 Novembre 2014

Genova, Palazzo Tursi - Salone di Rappresentanza,
ore 20,30

Giovanni Angeleri, violino
Michele Trenti, chitarra

Programma e recensione - review


DUBROVNIK SYMPHONY ORCHESTRA
Dubrovnik, Rector's Palace
17 October 2014

A. Vivaldi - The Four Seasons, Op.8
N.Paganini - Il Carnevale di Venezia

Giovanni Angeleri, violin and conductor

Recensione - review and photos


DUBROVNIK SYMPHONY ORCHESTRA
Dubrovnik, Rector's Palace
14 October 2014

J.S. Bach - Ouverture Nr.2
Tartini - Concerti D45 and D125
W.A. Mozart - Divertimento KV 136

Antonea Gjaja Kockovi, flute
Giovanni Angeleri,
violin and conductor

Recensione - review and photos


DUBROVNIK SYMPHONY ORCHESTRA
Dubrovnik, Rector's Palace
9 September 2014

J. Sibelius - Violin Concerto
L van Beethoven - Symphony Nr. 7

Thomas Rösner,conductor
Giovanni Angeleri,
violin

Recensione - review and photos


DUBROVNIK SYMPHONY ORCHESTRA
Dubrovnik, Fort Revelin
18 April 2014
Lent Concert

I. Kuljeric - Ante Crucem
J. Haydn - The Last Seven Words of Christ on the Cross

Frane Perisin, narrator
Giovanni Angeleri,
violin and conductor

Recensione - review and photos


ORCHESTRA DELLE VENEZIE
Giovanni Angeleri, direttore e solista
Padova, Centro Culturale Altinate/San Gaetano


Domenica 9 marzo 2014, ore 17
    VIVALDI, MOZART, MENDELSSOHN

Domenica 16 marzo 2014, ore 17
    MOZART, SCHUBERT, MENDELSSOHN

Domenica 23 marzo 2014, ore 17
    CIAIKOVSKI, PAGANINI

Domenica 30 marzo 2014, ore 17
    MOZART, SCHUMANN

programma generale (pdf)


ORCHESTRA DELLE VENEZIE
Giovanni Angeleri, direttore e solista
Padova, Centro Culturale Altinate/San Gaetano


Domenica 19 febbraio 2012, ore 17
  PAGANINI, BORODIN, SMETANA

Domenica 26 febbraio 2012, ore 11
  MOZART, BOCCHERINI, PAGANINI

Domenica 4 marzo 2012, ore 17
  
  BACH

Domenica 13 marzo 2012, ore 17
  
CORELLI, TARTINI, VIVALDI, DONIZETTI, BAZZINI

programma generale (pdf)

www.orchestradellevenezie.it


ORCHESTRA DELLE VENEZIE
Giovanni Angeleri, direttore e solista
Padova, Centro Culturale Altinate/San Gaetano


Domenica 20 febbraio 2011, ore 17
  GRIEG, CIAIKOVSKI, SIBELIUS

Domenica 27 febbraio 2011, ore 17
  SCHUBERT, WIENIAWSKI, SARASATE

Domenica 6 marzo 2011, ore 17
  
  GERSHWIN, SAINT-SAËNS, PAGANINI, WIENIAWSKI

Domenica 13 marzo 2011, ore 17
  
HAENDEL, BACH, VIVALDI

programma generale (pdf)

www.orchestradellevenezie.it


Associazione Amici di Paganini
Mercoledì 27 Ottobre 2010
(anniversario della nascita di Paganini)

Genova, Auditorium Musei di Strada Nuova Palazzo Rosso


Giovanni Angeleri, violino
Franco Angeleri, pianoforte

Recensione - review


ORCHESTRA DELLE VENEZIE
Giovanni Angeleri, direttore e solista
Padova, AUDITORIUM Centro Culturale Altinate/San Gaetano


Domenica 10 Ottobre 2010, ore 17
  SAINT-SAËNS, SCHUBERT

Domenica 17 Ottobre 2010, ore 17
  WIENIAWSKI, MENDELSSOHN, MOZART

Domenica 24 Otttobre 2010, ore 17
  
inaugurazione del restauro del pianoforte Nicolò Lachin Padova 1855
     
Pianista Franco Angeleri
  CHOPIN, PAGANINI, DRIGO, SCHUMANN

Sabato 30 Ottobre 2010, ore 18
Domenica 31 Ottobre 2010, ore 17
  
GLUCK, MOZART, WIENIAWSKI

Sabato 6 Novembre 2010, ore 18
 
Domenica 7 Novembre 2010, ore 17
  
TARTINI, SCHUBERT, PAGANINI, BORODIN

programma generale (pdf)

www.orchestradellevenezie.it

ORCHESTRA DELLE VENEZIE
Giovanni Angeleri, direttore e solista
Padova, AUDITORIUM Centro Culturale Altinate/San Gaetano


Domenica 14 Febbraio 2010, ore 17
  GRIEG, MOZART, BRUCH

Domenica 21 Febbraio 2010, ore 17
  MOZART, HAYDN, PAGANINI
    Franco Angeleri, Hammerklavier

Domenica 28 Febbraio 2010, ore 17
  
CORELLI, REGER, KREISLER, GRIEG, CIAIKOVSKI
  SIBELIUS, FAURE', SARASATE

Domenica 7 Marzo 2010, ore 17
  
DVORAK, WIENIAWSKI, BARTOK, PIAZZOLLA

Domenica 14 Marzo 2010, ore 17
  
BACH
    Mario Folena, Flauto
    Franco Angeleri, Micaela Mingardo, Clavicembalo

programma generale (pdf)



30 May 2009
Zagreb, V. Lisinski Concert Hall
Concert for the Zagreb City Day

Concert presentation of the newly restored Guarneri "King"

Zagreb Philharmonic
Pavle Despalj,
conductor
Giovanni Angeleri,
violin


Vatroslav Lisinski:
Ouverture "Ljubav i zloba"

Nicolo Paganini:
Concerto nº1 Op.6 per violino e orchestra

Nikolaj Rimski-Korsakov:
Capriccio Spagnolo, op. 34

George Bizet:
Arlesienne, Suite nº1



ORCHESTRA DELLE VENEZIE a San Gaetano
Giovanni Angeleri, direttore e solista
Padova, AUDITORIUM Centro Culturale Altinate/San Gaetano


Domenica 3 Maggio, ore 11
  Natasha Korsakova, violino
  Rossana Calvi, oboe

Domenica 10 Maggio, ore 11
  Francesco Libetta, pianoforte

Domenica 17 Maggio, ore 11
  
Franco Angeleri, pianoforte

Domenica 24 Maggio, ore 11
  
Koh Gabriel Kameda, violino
  Natasha Korsakova, violino

programma generale (pdf)



Trasimeno Music Festival
27 giugno - 3 luglio 2009

Angela Hewitt, Artistic Director


Saturday, 27 June - 9:15 pm Opening Concert
Castle of the Knights of Malta, Magione

  Angela Hewitt, piano

Sunday, 28 June - 9:15 pm Recital for violin and piano
Castle of the Knights of Malta, Magione

  Giovanni Angeleri, violin
  Angela Hewitt, piano

Monday, 29 June - 9:00 pm Orchestral Concert I
Chiesa di San Domenico, Gubbio

  Orchestra da Camera di Mantova
  (Carlo Fabiano, lead violin)

  Giovanni Angeleri, violin
  Angela Hewitt, piano
  Dame Felicity Lott, soprano

Tuesday, 30 June - 9:00 pm Orchestral Concert II
Chiesa di San Pietro, Perugia

  Orchestra da Camera di Mantova
 (Carlo Fabiano, lead violin)

  Giovanni Angeleri, violin
  Rossana Calvi, oboe
  Dame Ann Murray, mezzo-soprano
  Angela Hewitt, piano

Wednesday, 1 July - 9:15 pm Brahms Liebeslieder Waltzes
Castle of the Knights of Malta, Magione

  Dame Felicity Lott, soprano
  Dame Ann Murray, mezzo-soprano
  Philip Langridge, tenor
  Neal Davies, bass
  Jean-Paul Sévilla, piano
  Angela Hewitt, piano

Thursday, 2 July - 9:15 pm Soirée Française
Castle of the Knights of Malta, Magione

  Dame Felicity Lott, soprano
  Jean-Paul Sévilla, piano
  Angela Hewitt, piano
  Francesco Pepicelli, cello

Friday, 3 July

4:00 pm Ian McEwan
Sala dei Notari, Perugia

  Ian McEwan, author
  Eric Friesen, interviewer

9:15 pm Beethoven Recital
Castle of the Knights of Malta, Magione

  Angela Hewitt, piano


Trasimeno Music Festival Programme 2009



26 febbraio 2009
Cremona - Teatro Ponchielli
Ore 20:30
Progetto Haydn 1809-2009

Orchestra da Camera di Mantova
Giovanni Angeleri, violino
Pavel Gomziakov, violoncello
Rossana Calvi, oboe
Francesco Bossone, fagotto
Carlo Fabiano, primo violino

Franz Joseph Haydn

Concerto in sol maggiore per violino e orchestra (1769)

Concerto n. 2 in re maggiore per violoncello e orchestra (1783)

Sinfonia n. 83 in sol minore “La gallina” (1785)

Sinfonia concertante per oboe, fagotto, violino, violoncello
e orchestra in mi bemolle maggiore Hob. I, 105 (1791)

Giovanni Angeleri suona il Concerto in do maggiore con il violino “Vesuvius” di Antonio Stradivari del 1724-28 e la Sinfonia concertante con il violino “Lo Stauffer” di Giuseppe Guarneri del Gesù del 1734 appartenenti alla collezione “Gli Archi di Palazzo Comunale” di Cremona

Pavel Gomziakov in occasione di questo concerto suona il violoncello di Antonio Stradivari del 1700 “Lo Stauffer” ex Cristiani della collezione “Gli Archi di Palazzo Comunale” di Cremona

Teatro Ponchielli - Cremona



Tempo d'Orchestra
Sedicesima Stagione Concertistica
Orchestra da Camera di Mantova

24 e 25 febbraio 2009
Mantova - Teatro Bibiena - ore 21

Orchestra da Camera di Mantova
Giovanni Angeleri, violino
Pavel Gomziakov, violoncello
Rossana Calvi, oboe
Francesco Bossone, fagotto

Martedì 24 febbraio 2009

F. J. Haydn
Concerto in do maggiore per violino e orchestra Hob.VII a n.1
Sinfonia in mi bem magg, Hob.I n. 22 "Il filosofo"
Sinfonia in sol minore Hob.I n. 83 "La gallina"
Sinfonia Concertante in si bem. magg. per oboe, fagotto, violino, violoncello e orchestra Hob.I n. 105

Mercoledì 25 febbraio 2009

F. J. Haydn
Concerto in do maggiore per violino e orchestra Hob.VII a n.1
Sinfonia in sol minore Hob.I n. 83 "La gallina"
Concerto in re magg. per violoncello e orchestra VII b
Sinfonia Concertante in si bem. magg. per oboe, fagotto, violino, violoncello e orchestra Hob.I n. 105

Orchestra da Camera di Mantova



19 Settembre 2008
MITO SettembreMusica
Milano - Basilica di Santa Maria delle Grazie
ore 21

Concerto dedicato a Franz Josef Haydn


Concerto in do maggiore per violino e orchestra Hob. VIIa: 1

Sinfonia in mi minore Hob. I: 44, "Trauersinfonie"

Concerto in re maggiore per violoncello e orchestra Hob. VIIb: 2

Sinfonia concertante in si bemolle maggiore
per violino, violoncello, oboe e fagotto Hob. I: 105

Orchestra da Camera di Mantova
Carlo Fabiano, violino concertatore
Giovanni Angeleri, violino
Enrico Dindo, violoncello
Rossana Calvi, oboe
Francesco Bossone, fagotto

MITO SettembreMusica



4 concerti al Museo Eremitani

Musica nel Chiostro

Giovanni Angeleri
I Solisti dell'Orchestra delle Venezie

Padova - Chiostro "Albini"
28 maggio, 4, 11, 18 giugno 2008
ore 21:00

Programma generale e informazioni

Libretto (pdf)



Associazione Amici di Paganini
Martedì 27 Maggio 2008
(anniversario della morte di Paganini)

Genova, Auditorium Casa Paganini,
ore 20,30

Giovanni Angeleri, violino
Michele Trenti, chitarra

Programma


6º Festival Paganiniano di Carro
Martedì 14 Agosto 2007

Carro, Piazza della Chiesa

Gli Archi della Scala
Jacopo Doro direttore
Giovanni Angeleri violino


Musiche di Paganini, Respigh, Boccherini

Programma
(articolo)




4 concerti al Museo Eremitani

Nel tempo di Schubert

Giovanni Angeleri
I Solisti dell'Orchestra delle Venezie

Padova - Sala del Romanino
9, 16, 23, 30 maggio 2007
ore 21:00

Programma generale e informazioni

Libretto (pdf)




Sabato 25 Novembre ore 20.00
Reggia di Caserta Teatro di Corte

Orchestra da Camera di Caserta
Antonino Cascio direttore
Giovanni Angeleri violino

Integrale dei Concerti per violino di Mozart
I Parte
(articolo)


Martedi 26 Dicembre ore 11.15
Reggia di Caserta Teatro di Corte

Orchestra da Camera di Caserta
Antonino Cascio direttore
Giovanni Angeleri violino

Integrale dei Concerti per violino di Mozart
II Parte
(articolo)



4 concerti al Museo Eremitani

Mozart nel 250° anniversario della nascita,
Schuman nel 150° anniversario della morte.

Le sonate per violino e pianoforte con strumenti del'epoca.

Giovanni Angeleri, violino
Franco Angeleri, pianoforte

Padova - Sala del Romanino
26 aprile - 17 maggio 2006
ore 21:00

Programma (pdf)

Programma (html)




30 Marzo 2006
Studio 14 Radio Slovenija, Ljubljana

concerto dedicato a Giuseppe Tartini


Sonata Op. II Le Céne n.3 in re minore
Sonata XXIII del volume autografo in mi maggiore per violino solo
 – con violino barocco e clavicembalo –

Tartini-Polo: Sonata in sol minore Op. I n.10 "Didone abbandonata"
Tartini-Kreisler: Sonata in sol minore "Il trillo del Diavolo"
 – per violino e pianoforte –

Giovanni Angeleri, violino barocco, violino
Micaela Mingardo, clavicembalo, pianoforte

Istituto Italiano di Cultura in Slovenia



abc.es

SEVILLA
Miércoles, 11 de enero de 2006

EDICIÓN IMPRESA - Cultura

BUEN FINAL DEL FESTIVAL

CRÍTICA DE MÚSICA

Orquesta Estado México

Festival Sevilla Entre Culturas Orquesta Sinfónica del Estado de México. Obras de Buxtehude-Chávez, Sibelius, Granados, Villa-Lobos, Chávez Solista: Giovanni Angeleri. Director: Enrique Bátiz. Teatro de la Maestranza, 8 enero 2006

JOSÉ LUIS LÓPEZ LÓPEZ

En el último concierto de clásica de este Festival repetía la OSEM. El programa era más homogéneo que el del día anterior: música española y latinoamericana, con la sola excepción del «Concierto para violín y orquesta en re menor, op. 47» de Sibelius. Se inició la actuación con la brillante reinterpetración orquestal de Carlos Chávez de la «Ciaconna en mi menor BuxWV 160» de Buxtehude, en la que destacaron cuerdas y metales, que sonaron abiertos y expansivos y que Enrique Bátiz dirigió con su vigor característico. El «Concierto» de Sibelius tiene una estructura extraña, y concita tantas adhesiones como animadversiones: el conjunto orquestal es muy libre, demasiado rapsódico, desconectado frecuentemente del violín, aunque subsisten los tres movimientos clásicos del concierto para violín y piano. No obstante las discrepancias, hay que reconocer que la parte solista exige una técnica impecable, rehuyendo la virtuosidad vana y pidiendo una búsqueda permanente de la expresión sobria y justamente calculada. Y ahí estaba Giovanni Angeleri, excelente, magnífico violinista, que disfrutó con su interpretación y se recreó en el desarrollo de sus facultades artísticas (aunque ni el mayor de los solistas puede evitar que las cuerdas «chillen» en los pasajes con armónicos). Como «bis», acompañado por la orquesta, nos ofreció un Paganini que entusiasmó al público que casi llenaba la sala. En la segunda parte, «Tres Danzas Españolas» («Oriental», «Andaluza» y «Rondalla») sonaron dulces y delicadas, como preludio a los dos platos fuertes de la velada: «Bachianas Brasileiras nº 4» (debe siempre escribirse en plural) para gran orquesta, concebidas originalmente para piano, sonaron suntuosas, líricas: la «Introduçao», en el estilo de las «modinhas» del interior de Brasil; el «Canto do Sertao», quiza el movimiento más bello; la «Cantiga», próxima a Bach; y la Danza final (de nuevo «modinha»). Y la rica y esplendorosa «Sinfonía India» del gran compositor mexicano Carlos Chaves, donde la OSEM dio el «do de pecho». La propinas, de nuevo populares, salvo una pieza contemporánea del joven compositor A. Sierra, a quien el maestro Bátiz dijo apreciar especialmente.



Concerto di Paganini: in Re o in Mi bemolle?

"[...] Il suo primo Concerto ch'egli suonò tra noi (una delle composizioni le più segnalate che siansi scritte pel Violino), era in Mi bemolle. Egli aveva accordato il suo violino in questo modo: [La bem. Mi bem. Si bem. Fa] Ei mantenne la medesima accordatura in tutti tre i pezzi, e produsse un effetto davvero magico e sorprendente.
Siccome egli accorda il suo violino senza rumor di sorta, così noi restammo sbalorditi nel sentirgli vibrare con tanta forza e chiarezza, anche nelle posizioni più acute i toni sordi e velati della scala di Mi bemolle.
Il primo Solo cominciava come segue: [...] Ma, in grazia dell'accordatura del suo strumento ei così lo suonò in Re: [...] L'effetto fu straordinario, e la trasposizione molto diminuì la difficoltà [...]"

Così scrive Carl Guhr, nel suo trattato "L'arte di suonare il violino di Nicolò Paganini", ricordando un'esecuzione di Paganini.

La pratica di accordare lo strumento solista più alto di mezzo tono rispetto agli strumenti dell'orchestra veniva usata molto spesso da Paganini nelle sue composizioni, e l'effetto doveva essere appunto sbalorditivo.
In un'epoca in cui la tensione delle corde era molto minore rispetto a quella di oggi, la "forza e chiarezza" che si guadagnava in questo modo era notevole, per la maggior energia trasmessa allo strumento dalle corde così più tese e per la possibilità di impiegare le corde vuote dal timbro chiaro e netto.

Nel caso specifico del Primo Concerto, sia il materiale manoscritto che la prima edizione a stampa contengono le parti d'orchestra in Mi bemolle maggiore e la parte del solista scritta in Re maggiore, quindi per un violino accordato un semitono più alto.
Quando però il grande violinista tedesco Ferdinand David curò l'edizione per l'editore Breitkopf, la decisione fu quella di mantenere l'accordatura normale del violino e di trasportare invece le parti d'orchestra in Re maggiore: da allora il Concerto è entrato nel reportorio proprio in quest'ultima versione.

Negli ultimi anni ho sentito il fascino di riproporre il Concerto con l'accordatura originale più alta, ma dato che le le corde moderne sono già molto tese allo scopo di ricavare il massimo della sonorità dagli strumenti, e dato che la frequenza aumenta con il quadrato della tensione, sono stato costretto ad impiegare delle corde più sottili, perdendo da subito il vantaggio della maggior "forza".
Quello che mi dava una certa perplessità era però un'altra cosa: durante le esecuzioni dovevo continuare a pensare le note di Re maggiore, anche se dal mio violino uscivano quelle di Mi bemolle. Consideravo questo un sacrificio da accettare per poter proporre al pubblico la tonalità voluta da Paganini.

In un secondo tempo ho affrontato Perpetuela, che Paganini aveva composto nel 1819 in La maggiore per quartetto, e orchestrato nel 1832 in Si bemolle, con il violino "iperaccordato", e i miei dubbi sono aumentati.
L'idea musicale di Perpetuela era nata dunque in La, e nelle esecuzioni con orchestra in Si bemolle l'originale clima e l'espressione erano stati abbandonati per ottenere da parte del violino solista un'esecuzione più brillante. L'unica giustificazione che mi sembrava accettabile era che in sostanza si trattava di una composizione dalle idee musicali semplici, un pezzo "minore" senza pretesa di comunicare significati profondi legati all'una o all'altra tonalità.

Poi però, quando ho registrato l'Adagio introduttivo del Carnevale di Venezia, mi sono trovato di fronte ad una situazione molto più chiara.
Questo Adagio, di rara bellezza, era stato composto nella tonalità di La maggiore nel 1826 come secondo movimento del Terzo Concerto, ed eseguito da Paganini nelle grandi capitali europee. Nel 1829 Paganini se ne servì come introduzione alle brillantissime variazioni sul Carnevale di Venezia, ma questa volta trasportando l'orchestra in Si bemolle e accordando il violino un semitono più alto.
Il contenuto profondo, l'atmosfera di questa composizione erano stati quindi concepiti in La maggiore, la tonalità che comunque deve essere "vissuta" dal violinista anche mentre suona sul violino iperaccordato, e l'innalzamento del tono dell'orchestra era stato semplicemente un artificio per stupire.

Ecco quindi risolta la mia iniziale perplessità: l'autentica concezione della trama musicale rimane sempre nelle note che pensa il violino solista durante l'esecuzione; ed era Paganini a sacrificare l'univocità d'espressione tra violino e orchestra per quadagnare in potenza e spettacolarità.

Ritengo di gran lunga più importante comunicare al pubblico i significati e le emozioni che scaturiscono dall'essenza musicale, piuttosto che ricercare l'effetto di brillantezza, per altro oggi quasi annullato dall'uso delle corde moderne, che per non danneggiare lo strumento con una tensione eccessiva devono essere necessariamente più sottili del normale; per questo motivo ho scelto di registrare il Primo Concerto nella tonalità in cui è scritta la parte del violino.

Giovanni Angeleri - sommario news:


Aggiornamenti 2015-2020 su Facebook
Orchestra delle Venezie
Centro Culturale Altinate/San Gaetano
Padova
1, 15, 22, 29 Marzo 2015
Giovanni Angeleri direttore e solista
Associazione Amici di Paganini
28 Novembre 2014
Genova, Palazzo Tursi
Giovanni Angeleri, violino
Michele Trenti, chitarra
DUBROVNIK SYMPHONY ORCHESTRA
Dubrovnik, Rector's Palace
17 October 2014
Giovanni Angeleri, violin and conductor
DUBROVNIK SYMPHONY ORCHESTRA
Dubrovnik, Rector's Palace
14 October 2014
Antonea Gjaja Kockovi, flute
Giovanni Angeleri,
violin and conductor
DUBROVNIK SYMPHONY ORCHESTRA
Dubrovnik, Rector's Palace
9 September 2014
Thomas Rösner,conductor
Giovanni Angeleri,
violin
DUBROVNIK SYMPHONY ORCHESTRA
Dubrovnik, Fort Revelin
18 April 2014
Lent Concert
Frane Perisin, narrator
Giovanni Angeleri,
Violin and conductor
Orchestra delle Venezie
Centro Culturale Altinate/San Gaetano
Padova
9, 16, 23, 30 Marzo 2014
Giovanni Angeleri direttore e solista
Dubrovnik Symphony Orchestra
Dubrovnik, Rector's Palace

31 Maggio 2013
Mladen Tarbuk,
direttore
Giovanni Angeleri,
violino
Orchestra delle Venezie
Centro Culturale Altinate/San Gaetano
Padova
19, 26 Febbraio, 4, 11 Marzo 2012
Giovanni Angeleri direttore e solista
Orchestra delle Venezie
Centro Culturale Altinate/San Gaetano
Padova
20, 27 Febbraio, 6, 13 Marzo 2011
Giovanni Angeleri direttore e solista
Associazione Amici di Paganini
Mercoledì 27 Ottobre 2010
(anniversario della nascita di Paganini)
Genova, Auditorium Musei di Strada Nuova Palazzo Rosso

Giovanni Angeleri, violino
Franco Angeleri, pianoforte
Orchestra delle Venezie
Centro Culturale Altinate/San Gaetano
Padova
10, 17, 24, 30 e 31 Ottobre
6 e 7 Novembre 2010
Giovanni Angeleri direttore e solista
Orchestra delle Venezie
Centro Culturale Altinate/San Gaetano
Padova
14, 21, 28 Febbraio, 7, 14 Marzo 2010
Giovanni Angeleri direttore e solista
30 maggio 2009
Zagabria, Sala Concerti V. Lisinski
Concerto per la Festa della Città
Inaugurazione del restauro del Guarneri "King"
Filarmonica di Zagabria
Pavle Despalj,
direttore
Giovanni Angeleri,
violino
Orchestra delle Venezie a San Gaetano
Padova - 3, 10, 17, 24 Maggio 2009
Natasha Korsakova, violino
Rossana Calvi, oboe
Francesco Libetta, pianoforte
Franco Angeleri, pianoforte
Koh Gabriel Kameda, violino
Trasimeno Music Festival
27 giugno - 3 luglio 2009
Angela Hewitt, Artistic Director
26 febbraio 2009
Cremona - Teatro Ponchielli
Ore 20:30
Progetto Haydn 1809-2009
Orchestra da Camera di Mantova
Tempo d'Orchestra
Sedicesima Stagione Concertistica
Orchestra da Camera di Mantova
24 e 25 febbraio 2009
Mantova - Teatro Bibiena - ore 21

Musiche di F.J. Haydn
19 Settembre 2008
MITO SettembreMusica
Milano
Basilica di Santa Maria delle Grazie
ore 21
Concerto dedicato a F.J. Haydn
4 concerti al Museo Eremitani
Padova - Chiostro "Albini"
28 maggio - 18 giugno 2008
Musica nel Chiostro
Associazione Amici di Paganini
Martedì 27 Maggio 2008
(anniversario della morte di Paganini)
Genova, Auditorium Casa Paganini

Giovanni Angeleri, violino
Michele Trenti, chitarra
Concerto di Paganini: in Re o in Mi bemolle?
Festival Paganiniano di Carro
Martedì 14 Agosto 2007
Gli Archi della Scala
Jacopo Doro direttore
Giovanni Angeleri violino

4 concerti al Museo Eremitani
Padova - Sala del Romanino
9 - 30 maggio 2007
Nel tempo di Schubert
Caserta, Autunno musicale 2006
Integrale dei Concerti per violino di Mozart
Orchestra da Camera di Caserta
Antonino Cascio direttore
Giovanni Angeleri violino

4 concerti al Museo Eremitani
Padova - Sala del Romanino
26 aprile - 17 maggio 2006
Mozart e Schuman:
Le sonate per violino e pianoforte
30 Marzo 2006
Studio 14 Radio Slovenija, Ljubljana
Concerto dedicato a Tartini

SEVILLA, Miércoles, 11 de enero de 2006
abc.es - EDICIÓN IMPRESA - Cultura
BUEN FINAL DEL FESTIVAL
CRÍTICA DE MÚSICA

Critica
Un puente musical unió a las culturas rusa, finlandesa, española e hispanoamericanas en el primer festival “Sevilla Entre Culturas”
JESÚS SÁNCHEZ-FERRAGUT
(Sevilla) 10-01-2006
www.diariobahiadecadiz.com

contatore